Terms and Conditions

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti presenti sul sito web deMilan.it, dovuti alla possibilità di inoltrare ordine on-line, si modifica in tempo reale. Pertanto DeMilan.it s.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

DESCRIZIONI, IMMAGINI, INFORMAZIONI E SPECIFICHE TECNICHE

Le descrizioni e informazioni tecniche inserite nel sito web deMilan.it dipendono anche da quelle fornite dalle case produttrici, così come rappresentazioni, dimensione e talvolta colore dei componenti, nonché caratteri forme e posizioni dei cliché distintivi. Pertanto deMilan.it s.r.l. si riserva la facoltà di modificare e/o aggiornare tali particolari, e modeste variazioni dimensionali, anche senza alcun preavviso, permanendo gli aspetti qualitativi e funzionali dei prodotti a catalogo.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI

L’acquirente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine e la deMilan.it s.r.l. si riserva di accettarlo purché comunicato in forma scritta con riscontro. In caso di disdetta dell’ordine da parte del Cliente è dovuto alla deMilan.it s.r.l. un indennizzo forfetario calcolato nell’ammontare del 30% del prezzo totale dell’ordine, salvo specifiche richieste superiori ove l’ammontare del danno, derivante alla deMilan.it s.r.l. dalla disdetta, superi il 30% citato.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Milano (Tribunale-Italia).

SUL DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Nel caso in cui la stipula di un contratto d’acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D. Lgs n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità di esercitare il diritto di recesso da parte dell’acquirente. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti tramite telefono o tramite Internet, sia che essi vengano consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

A CHI SI APPLICA

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono pertanto esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

IN COSA CONSISTE

Il consumatore ha la facoltà, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il ‘Diritto Di Recesso’. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

IL DIRITTO DI RECESSO E LE SUE CONDIZIONI NECESSARIE

  • Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato per sole parti e/o accessori del Prodotto.
  • La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per esercitare il diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, compresi eventuali accessori di merchandising, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato.
  • Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o richiesta specifica (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa domanda del cliente) o che, per loro natura, non possano essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi facilmente;
  • Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi cartellino identificativo e/o descrittivo, cose che costituiscono parte integrante del prodotto);
  • Per evitare danni alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, sulla quale sarà applicato il modulo di restituzione fornito da deMilan.it s.r.l., riportante il codice di autorizzazione al rientro (RMA) evitando l’apposizione di etichette o nastri adesivi che danneggino la confezione originale del prodotto.

COME USUFRUIRNE

Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:

  • fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura);
  • in caso di recesso parziale, codice articolo/i;
  • coordinate bancarie sulle quali ricevere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Nel caso in cui l’intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o conoscente facendo esplicita dichiarazione di autorizzare DeMilan.it s.r.l. ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax o PEC. Una volta esplicate le formalità sopra indicate, occorre contattare la DeMilan.it s.r.l. per ottenere il codice di “Rientro Merce Autorizzato” (RMA).Inviare anche a al seguente indirizzo e-mail: info@deMilan.it, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riportando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa l’eventuale autorizzazione ad accreditare l’importo su conto corrente bancario intestato a terzi).

COME EFFETTUARE LA SPEDIZIONE DI RIENTRO

  • Dopo aver ottenuto il codice di RMA, imballare accuratamente i materiali in modo da
    salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o
    apposizione di etichette.
  • Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il codice RMA.
  • Spedire la merce al seguente indirizzo:

C.I.A. Logistica s.r.l.
Via Volpina, 6
21010 Besnate – VA – Italy

TEMPI DI EVASIONE BONIFICO A CLIENTE DEMILAN.IT S.R.L.

Previa la corretta procedura descritta, deMilan.it s.r.l. provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a provvedere l’accredito al cliente dell’importo pagato in fattura, escluse le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Attenzione: le spedizioni sprovviste di codice RMA non saranno accettate dalla deMilan.it s.r.l.

en_GB